Un nuovo gruppo di destra al parlamento europeo. Nasce Europa delle nazioni sovrane - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 10 luglio 2024

Un nuovo gruppo di destra al parlamento europeo. Nasce Europa delle nazioni sovrane




Un nuovo gruppo di destra si è formato al Parlamento europeo con il nome di "Europa delle Nazioni Sovrane" (ESN), riunendo partiti controversi che fino ad oggi non avevano affiliazione politica a causa del carattere radicale delle loro idee.
La formazione comprende 25 eurodeputati provenienti da otto Stati membri, sufficienti per costituire un gruppo formale nell'emiciclo ed evitare la categoria dei non iscritti, che riduce notevolmente la rilevanza e il tempo di parola dei legislatori.
La sua composizione e il suo nome sono stati annunciati mercoledì pomeriggio dopo una riunione costitutiva a Bruxelles, ponendo fine a giorni di speculazioni crescenti. La notizia arriva solo due giorni dopo la nascita dei Patrioti per l'Europa di Viktor Orbán e consolida la riconfigurazione delle forze di estrema destra dopo le elezioni di giugno.
Dei 25 parlamentari europei ben 14 sono stati eletti con Alternativa per la Germania, 3 con Confederazione Polacca, 3 Rinascita della Bulgaria. Ci sono inoltre parlamentari europei provenienti da Francia Slovacchia, Lituania, Repubblica Ceca ed Ungheria.



00:10
02:00
Leggi >



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2