Borghi (Lega): serve meno Europa, i singoli stati devono recuperare sovranità - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 7 giugno 2024

Borghi (Lega): serve meno Europa, i singoli stati devono recuperare sovranità



Serve "meno Europa", i singoli Stati devono recuperare sovranità. Claudio Borghi, senatore della Lega e candidato nella circoscrizione Centro alle Europee, lo spiega intervistato da Claudio Brachino per la rubrica "Primo Piano - Elezioni Europee" dell'agenzia Italpress. 
"Per la prima volta le forze euro-critiche possono ottenere la maggioranza. L'altra volta la Lega andò bene, altri meno. ma stavolta sono tutti in salita. Il primo cambiamento è "meno Europa". Anziché continuare sulla strada dell'integrazione e della cessione della sovranità dobbiamo recuperarla. Senza avere il Macron di turno che decide di fare la guerra e tutti devono seguirlo", ha affermato l'esponente del Carroccio.
 Borghi è euroscettico "dal periodo della crisi greca, uno scempio della democrazia". Secondo il leghista la comunità europea aveva un senso ai tempi della CEE, "quando tutti andavano d'accordo e ci si coordinava con spirito e positivo. Con l'UE, mettendo i soldi insieme e facendo partire regole strane come parametri e austerità, ci si è resi conto che la comunità di amici era diventata un condominio di persone che si odiano, tutti col naso su conti di altri, a sproposito"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2