Regionali 2024, Tajani (Fi): Bardi e Cirio candidati eccellenti, dobbiamo trovare un equilibrio - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 23 gennaio 2024

Regionali 2024, Tajani (Fi): Bardi e Cirio candidati eccellenti, dobbiamo trovare un equilibrio




"Dobbiamo trovare i candidati eccellenti: Bardi è un eccellente presidente di regione, come è un eccellente presidente di regione Alberto Cirio in Piemonte. Credo che non solo faranno bene ma saranno portatori di un successo non di poco conto sia in Basilicata sia in Piemonte". 
Lo ha affermato Antonio Tajani, ministro degli Esteri e coordinatore nazionale di Forza Italia rispondendo ai colleghi di Rai News ad una domanda sulla situazione interna all'alleanza di centro destra.
"Le cose, precisa il leader azzurro, vanno molto bene, le discussioni sul presidente della regione, sul candidato sindaco sono fisiologiche. Bardi è   un ottimo presidente di regione, ricordiamo che quello che conta sono i fatti, ha tolto ai lucani il costo del gas e dell'acqua perché per la prima volta ha usato i guadagni che ottiene la Basilicata attraverso l'estrazione del petrolio, unica regione italiana che ha il petrolio, per aiutare i cittadini".
 "Credo, insiste Tajani, che si potrà trovare una soluzione di equilibrio non solo numerico, ma di equilibrio politico: non ci sono soltanto le regioni ma i sindaci. Abbiamo per esempio Perugia dove - avendo il sindaco uscente Romizi, forse uno dei migliori sindaci nella storia di Perugia del dopoguerra, molto giovane, che non può più farlo perché sono scattati due mandati abbiamo accettato volentieri che ci fosse una candidata sindaca di Fratelli d'Italia".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2