Castelli scende dal Carroccio e attacca Salvini: non sarò complice del tradimento del Nord - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 18 settembre 2023

Castelli scende dal Carroccio e attacca Salvini: non sarò complice del tradimento del Nord




Roberto Castelli abbandona la Lega e rinuncia, da quest’anno, alla tessera. Lo annuncia ad un collega del quotidiano la Repubblica, che lo incontra subito fuori dal pratone di Pontida: “rimango al di qua delle transenne mica per caso, questa non è più la mia Pontida”.
L'ex ministro leghista dice chiaramente: "la tessera di questa Lega ce l’ho ancora, ma ho deciso, è l’ultima che faccio, l’anno prossimo la restituisco”. L’accusa mossa da Castelli a Matteo Salvini è chiara oltre che  netta: “questa dirigenza ha definitivamente tradito il Nord, questo non è il nostro partito e non più la Pontida che abbiamo vissuto negli anni”. La Lega Salvini premier, spiega, “è altra cosa, altri presupposti politici”.

L’ex ministro racconta che non rinnoverà la tessera perché si sente “lontanissimo da tutto. Mettiamola così, quantomeno non sarò complice del tradimento del Nord”. L’accusa al partito è di aver tradito il programma federalista e autonomista, con un abbandono della Padania, che è stata “pure bandita” da Radio Libertà, ex Radio Padania appunto.


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2