Assemblea di Fratelli d'Italia, Meloni: contro di noi fango e dossieraggi ma non siamo ricattabili - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 12 settembre 2023

Assemblea di Fratelli d'Italia, Meloni: contro di noi fango e dossieraggi ma non siamo ricattabili



I “mesi incredibili” alle spalle, “le continue campagne finto scandalistiche e i dossieraggi”, la soddisfazione per quanto portato a casa finora. Giorgia Meloni traccia un bilancio del suo primo anno di governo all’assemblea (a porte chiuse) di Fratelli d’Italia. E mette l’accento soprattutto sul "fango gratuito” che si è abbattuto sul suo partito e “perfino sui familiari" degli esponenti. "Ogni singolo dirigente - accusa - è stato passato in rassegna, spesso perfino i semplici simpatizzanti, alla ricerca del niente”. E anche "la mia storia personale è stata passata in radiografia praticamente dal giorno in cui sono nata”, aggiunge. Alla fine “è stato un boomerang". Perché “sono riusciti a dimostrare solo che ero esattamente la persona che dicevo di essere”.
Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri e presidente di Fratelli d'Italia che sulle polemiche relative alla sorella Arianna ha precisato: è militante da quando aveva 17 anni, è stata sempre penalizzata dal fatto di essere mia sorella, inoltre si è volutamente confuso un ruolo organizzativo come quello di segreteria politica con quello di segretario di Fratelli d'Italia. 
Sul fronte politico, ai suoi ricorda che è solo l'inizio: "Abbiamo cinque anni davanti e vogliamo essere giudicati alla fine di questo percorso". Si guarda anche al rinnovo degli organi di partito a livello locale - "Vogliamo dare vita alla stagione dei congressi territoriali, facendo votare gli iscritti" - e alle europee: "Abbiamo fatto qualcosa di impensabile in Italia, non c'è ragione di credere che non si possa fare altrettanto in Europa". 
Solo dopo l'appuntamento delle europee, si terrà il congresso del partito : farlo prima "sarebbe un errore".



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2