Prodi: "Destra sfrutta tensioni sociali".Il centro sinistra lavori per minimizzare tali tensioni - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 3 giugno 2020

Prodi: "Destra sfrutta tensioni sociali".Il centro sinistra lavori per minimizzare tali tensioni



La destra cavalca le tensioni sociali? "Che la politica sfrutti le tensioni sociali non c'è dubbio, è il suo mestiere purtroppo. Noi dobbiamo lavorare per minimizzare queste tensioni, perché il disagio c'è davvero, bisogna far di tutto perché diminuisca".
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quelle pronunciate da Romano Prodi, ospite di Martedì il programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris su La 7.
L'ex leader dell'Ulivo precisa: Quando si dice che sono stati distribuito troppi sussidi lo credo anch'io, che ci siano stati anche sprechi, ma quando c'è tanta gente che soffre bisogna cercare di sovvenire il più velocemente possibile, almeno ai bisogni fondamentali. Questa è la regola di una politica sana".
Via le tasse e ritorno alla lire tra le ricette della destra per uscire dalla crisi? "Agire in modo più diretto è facile, anche il suicidio, commenta ancora Prodi,è un modo diretto di agire. Questo è assolutamente un suicidio, non capire dove va il mondo, dei rapporti di forza che abbiamo, dove va il nostro commercio: se fate questo vi suicidate, ed è quel che la destra sta facendo, tentando il suicidio. 
Ma nella paura e nell'angoscia questo può attecchire, ecco perché bisogna agire rapidamente nel prendere decisione politiche ed applicarle, perché il problema italiano non è prendere le decisione ma applicarle".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2