Social card, Vietri (FdI): “il Governo Meloni sostiene le fasce deboli. Dalle opposizioni solo chiacchiere” - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 6 giugno 2024

Social card, Vietri (FdI): “il Governo Meloni sostiene le fasce deboli. Dalle opposizioni solo chiacchiere”




"Il Governo Meloni conferma il suo sostegno alle fasce più deboli del Paese. Grazie all'impegno del Ministro Lollobrigida, infatti, è stata rinnovata la social card che sale a 500 euro (+40,3 euro rispetto al 2023) ed è destinata ad oltre 1,3 milioni di persone". 
Lo dichiara Imma Vietri, deputato di Fratelli d'Italia precisando: la carta "Dedicata a te" vale  676 milioni di euro per il 2024 e i suoi beneficiari salgono a 1.330.000, più 30 mila rispetto al 2023. Si tratta di un servizio di vicinanza e solidarietà verso i meno fortunati che, con la social card, potranno acquistare prodotti alimentari, carburanti o abbonamenti per il trasporto pubblico. Tra i nuovi prodotti alimentari che potranno essere acquistati anche quelli Dop, ortaggi surgelati, prodotti da forno surgelati, tonno e carne in scatola".
"Molto positivo, precisa Vietri, anche l'annuncio che l'Inps controllerà ex ante l'erogazione del contributo per evitare truffe e comportamenti illeciti. Questi sono i fatti, che parlano da soli. Le chiacchiere le lasciamo fare a Pd e M5S, che invece di polemizzare dovrebbero essere contenti per il sostegno dato concretamente alle famiglie più bisognose"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2