Autonomia differenziata, Calderoli (Lega) precisa: nessun rischio per la tenuta del paese - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 18 giugno 2024

Autonomia differenziata, Calderoli (Lega) precisa: nessun rischio per la tenuta del paese




"Quando sento che ci sarebbe la previsione di più risorse per le Regioni che già stanno meglio rispetto a quelle in difficoltà, mi spiace. State parlando di un'altra legge, perché all'interno di questa c'è scritto proprio il contrario."
Cosi Roberto Calderoli, ministro degli Affari regionali e dell'Autonomia e senatore della Lega difende il suo DDL al'esame della camera dalle critiche delle opposizioni.
"Qualunque tipo di trasferimento, precisa Calderoli, non sarà possibile se non quando saranno definiti i LEP, i costi e i fabbisogni standard senza nessun rischio per la tenuta del Paese, che è andato avanti comunque''. Calderoli prende la parola su un emendamento che prevede l'esclusione della materia delle grandi reti di trasporti e le navigazioni da quelli oggetto di ulteriori forme dell'autonomia. ''La mia contrarietà a questo emendamento -spiega- nasce dal fatto che stiamo discutendo di una legge di rango ordinario che non può modificare una disposizione costituzionale se non attraverso una riforma costituzionale. L'autonomia differenziata è nella nostra Costituzione dal 2001, è stata approvata dal Parlamento e da un referendum popolare. Può piacere o meno, stiamo dando attuazione alla Costituzione'

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2