E' andato avanti Agostino Sanfratello, professore di filosofia del diritto, gigante del pensiero tradizionalista, uomo profondamente cattolico, di cattolicesimo popolare profondamente sentito, che vede nell’aborto, nella libertà sessuale e nelle droghe il rifiuto d’accettare la croce che Dio imprime ad ogni uomo.
Cosi lo ricorda Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, in un post diffuso sui suoi canali social che riportiamo integralmente.
È passato questa notte a miglior vita Agostino Sanfratello , combattente cattolico, uomo di coraggio, campione del pensiero tradizionalista. Partecipò nel '97 a Londra alla stesura degli 8 punti ed all'inizio di Forza Nuova. Tenne centinaia di conferenze nei momenti più difficili e nelle situazioni più complesse, si presentò alle elezioni politiche per FN.
Rimane punto di riferimento di una generazione che non gettò la spugna di fronte a tradimenti e confusione nel mondo cattolico, credette nella necessità dell'azione politica come grande atto di carità cristiana.
Fu tradizionalista quando pochi lo erano.
Fu veemente antisionista quando nessuno lo era.
Stette vicino al Movimento quando la battaglia era dura.
Le preghiere oggi si aggiungono al ricordo.
Il suo Esempio non muore.
Roberto Fiore
Nessun commento:
Posta un commento