A Rivoli Fratelli d'Italia raschia il fondo del barile nero, candidando ex Casa Pound ed ex Forza Nuova - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 30 aprile 2024

A Rivoli Fratelli d'Italia raschia il fondo del barile nero, candidando ex Casa Pound ed ex Forza Nuova





Caro Direttore, 

sono Giovanni Comba un cittadino di Rivoli, in provincia di Torino, che da qualche anno vota Fratelli d’Italia, devo dire che la mia scelta è stata dettata dalla svolta atlantista della Meloni e dall’aver preso le nette distanze con il passato neo-fascista da dove proviene, prima di questa scelta ero sempre un elettore di centro destra ma votavo Lega. 

Oggi nelle elezioni amministrative del mio comune scopro che il partito della premier imbarca almeno due personaggi provenienti da quel mondo. Parlo di Federico Depetris, che proviene da Casapound, e di Ingrid Usseglio, figlia dell’ex candidato a sindaco di Torino per Forza Nuova Roberto Usseglio, sono profondamente deluso da questa scelta perché così ha mandato in malore quanto aveva costruito. Oggi sono profondamente in crisi e non saprei chi votare, non voglio alimentare l’ingresso nelle istituzioni si soggetti che hanno un passato, mai rinnegato, neo-fascista. 

Anche se le colpe dei padri non possono ricadere sui figli, Ingrid Usseglio rappresenta nell’immaginario collettivo il partito che nel 2021 ha partecipato a manifestazioni violente e pericolose, mentre Federico Depetris appartiene a quel partito che negli anni ha avuto a che fare con fatti di cronaca gravi, come un tentato omicidio nella loro sede con del veleno. 

Io non mi sento rappresentato e spero che gli organi del partito corrono ai ripari cancellando queste candidature.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2