Futuro della Lega, Castelli : l'unica speranza è che Salvini lasci - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 20 marzo 2024

Futuro della Lega, Castelli : l'unica speranza è che Salvini lasci




"L'unica speranza per la Lega è che vada via Salvini, la leadership deve cambiare assolutamente". Roberto Castelli, tra i fondatori della vecchia Lega, già ministro della Giustizia con Berlusconi, non vede altre soluzioni per tornare a sperare in un Carroccio decisivo e con le idee chiare. 
Il partito, precisa Castelli, deve tornare a parlare dei temi del Nord, anche perché sto vedendo che anche quell'adesione che c'era al sud sta scomparendo e dal punto di vista elettorale servirà a ben poco. Quindi di fatto oggi la Lega perde voti al sud perché se ne vanno, perché non è più un partito di potere, non lo sarà più fra poco, e d'altro canto perde voti al nord perché è diventato un partito centralista, meridionalista, ma la verità vera è che ormai la parabola di Salvini è finita e dovrebbe farsi da parte, altrimenti la Lega è morta.
Salvini sta seguendo la parabola di Renzi, conclude Castelli, dopo un momento di grande innamoramento, oggi è aspramente criticato e lui non sa che pesci pigliare, sbatte di qua e di là, cercando disperatamente un argomento che possa farlo tornare in auge, ma non lo trova, anche perché la gente ha perso fiducia in lui"



Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2