Asl Benevento, interrogazione di Nappi e Rescigno (Lega): ambulanze senza medico a bordo, rischio depotenziamento 118 - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 7 marzo 2024

Asl Benevento, interrogazione di Nappi e Rescigno (Lega): ambulanze senza medico a bordo, rischio depotenziamento 118




“Desta ulteriore preoccupazione l’annuncio dell’Asl di Benevento di demedicalizzare, dal prossimo mese, 11 ambulanze sostituendole di fatto con 6 auto mediche. Si persevera nel grave ridimensionamento di un servizio fondamentale da garantire ai cittadini, qual è il primo soccorso. Rispetto a questo tipo di condotta, adottata dall’Asl già a luglio scorso, quando agì inspiegabilmente con il ‘depotenziamento’ di 4 ambulanze su dieci, presentammo apposita interrogazione consiliare. Non essendoci pervenuta risposta, si rende necessario rinnovare la richiesta al presidente della Giunta regionale, affinché faccia sapere se è a conoscenza delle citate decisioni dell’Asl di Benevento che, causa carenza di organico, invece del ricorso alle prestazioni aggiuntive, ha optato per quella della de-medicalizzazione delle ambulanze”.
 Così in una nota congiunta, il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, Severino Nappi e il consigliere Carmela Rescigno, componente della V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale, d’intesa con i vertici provinciali di Benevento del partito.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2