Protesta dei trattori, Centinaio (Lega): al parlamento europeo la sinistra vota contro il progresso - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 8 febbraio 2024

Protesta dei trattori, Centinaio (Lega): al parlamento europeo la sinistra vota contro il progresso




"Il Parlamento europeo ha dato il via libera alla proposta sulle Tecniche di evoluzione assistita (Tea) in agricoltura, grazie al voto favorevole dei gruppi di centrodestra. Non stupisce che ad opporsi alla modernizzazione del comparto siano stati invece gli europarlamentari del M5S, dei Verdi e mezza delegazione del Pd. L'ambientalismo ideologico della sinistra continua a colpire gli agricoltori, sottraendo risorse e strumenti per il loro lavoro, e ostacola il progresso scientifico e tecnologico. Solo quest'ultimo, in realtà, può consentire alle coltivazioni di resistere ai cambiamenti climatici e alle malattie, riducendo al contempo l'uso di fitofarmaci''.
Lo afferma Gian Marco Centinaio, vice presidente del Senato ed esponente della Lega precisando: mentre Bruxelles deve ancora aprire il confronto con gli Stati membri per arrivare all'adozione delle norme sulle Tea o Nuove tecniche genomiche (Ngt), l'Italia si è già posta all'avanguardia nella sperimentazione, grazie anche alla nostra proposta recepita dal governo, e si prepara ad autorizzare le prime coltivazioni controllate su campo.
"In questo modo, conclude Centinaio, ci faremo trovare pronti quando i nuovi prodotti potranno essere immessi sul mercato senza le attuali limitazioni. È questa la strada da percorrere per aiutare l'agricoltura a progredire, sostenere la sicurezza alimentare e proteggere l'ambiente".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2