Preside aggredito a Taranto, Sasso (Lega): in arrivo una legge contro chi usa violenza nei confronti degli insegnanti - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 2 febbraio 2024

Preside aggredito a Taranto, Sasso (Lega): in arrivo una legge contro chi usa violenza nei confronti degli insegnanti



"Quanto accaduto a Taranto è sconcertante, rappresenta il fallimento totale dell'alleanza scuola-famiglia e non si può derubricare a episodio isolato. A Taranto quei genitori che hanno picchiato e umiliato il dirigente scolastico hanno colpito tutti i docenti e i dirigenti scolastici italiani. Genitori sempre più scollegati dalla propria missione educativa, sempre più sindacalisti dei figli e sempre meno madri e padri".
Lo ha affermato Rossano Sasso, deputato della Lega precisando: "la politica  ha già aperto una seria e profonda riflessione su questo tema grazie alla Lega e la prima occasione per concretizzare con provvedimenti efficaci, potrebbe essere quella di approvare all'unanimità la mia proposta di legge, già approvata alla Camera e in dirittura d'arrivo al Senato (entro febbraio), che prevede un profondo inasprimento delle pene per chiunque usi violenza fisica o morale nei confronti degli insegnanti e di chiunque lavori a scuola, oltre a prevedere un Osservatorio nazionale sulle violenze a scuola e vari momenti formativi". "Per la Lega chi tocca un insegnante tocca lo Stato! 
Esprimo, conclude Sasso, la mia solidarietà al dirigente scolastico e alla comunità scolastica tutta colpita da questo brutto evento con la promessa di continuare a battermi insieme al Ministro Valditara e a tutti i colleghi della Lega per restituire autorevolezza ai lavoratori della scuola"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2