Nella tappa a Napoli del Treno del ricordo, quello voluto dal ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi per ricordare le vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, è spuntato anche un saluto romano. È successo durante la cerimonia sui binari, davanti al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, al termine dell’esecuzione dell’inno di Mameli. Le immagini sono state catturate in un filmato diffuso da la Repubblica.
Secondo il quotidiano romano, nelle ore precedenti sui gruppi WhatsApp di Fratelli d’Italia erano circolati messaggi per invitare militanti e simpatizzanti a partecipare alla cerimonia al binario 14: «Interveniamo in massa per far sentire al Ministro il calore e l’affetto della nostra comunità ». Il messaggio viene inviato da Luigi Rispoli, ex Alleanza Nazionale e ora vicecoordinatore cittadino del partito.
"Non mi sono accorto di nulla, è stata una bellissima manifestazione. Se qualcuno davvero ha fatto il saluto romano è lontano anni luce dal mio sentire e ne prendo categoricamente le distanze. Sono orgoglioso della comunità umana e politica di Fratelli d'Italia fatta di conservatori democratici come me"
Lo ha affermato Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura commentando la notizia del saluto romano fatto da un presente all'arrivo del treno del Ricordo alla stazione centrale di Napoli al termine dell'inno nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento