Caso Pozzolo, deputato sospeso da Fratelli d'Italia. Il ferito presenta querela: "Non ho sparato io" - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 4 gennaio 2024

Caso Pozzolo, deputato sospeso da Fratelli d'Italia. Il ferito presenta querela: "Non ho sparato io"




Non accenna a placarsi il caso di Emanuele Pozzolo, il deputato di Fratelli d’Italia proprietario della pistola da cui, la notte di Capodanno, è partito un colpo che ha ferito uno dei partecipanti alla festa alla Pro loco di Rosazza, Luca Campana, genero di un agente di scorta di Andrea Delmastro, sottosegretario alla Giustizia. Mentre si attendono gli esiti del test sulla polvere da sparo, arriva la decisione di Giorgia Meloni: "Ha sbagliato. Io ho chiesto che venga deferito alla commissione dei probiviri di Fratelli d'Italia, indipendentemente dal lavoro che fa l'autorità competente e che nelle more del giudizio sia sospeso dal partito".

 Campana è stato ascoltato in procura, ha negato di aver maneggiato la pistola nel momento in cui è partito lo sparo e ha presentato una querela: si sono così cristallizzate le condizioni di procedibilità per l'applicazione del reato di lesioni. La querela è rivolta contro il deputato Emanuele Pozzolo.

Campana: "Non ho toccato la pistola"

"Assolutamente no. Non è andata come dice Pozzolo. Io non ho mai toccato quella pistola, figuriamoci se l'ho raccolta dal pavimento", aveva già detto Campana secondo quando riportato da Il Messaggero. Il parlamentare da sempre ha detto agli investigatori di non "essere stato lui a sparare" aggiungendo: "Forse si è ferito da solo, mentre prendeva l'arma che era caduta a terra".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2