Moni Ovadia : vado alla convention di Alemanno perché l'atlantismo è il nuovo fascismo - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 14 novembre 2023

Moni Ovadia : vado alla convention di Alemanno perché l'atlantismo è il nuovo fascismo




"E' solo un confronto, parleremo di Medio Oriente. Io sono marxista e sono comunista e tale resto, non mi sposto di un virgola. Alemanno ha mostrato delle posizioni molto intelligenti sul Medio Oriente. Non è che io faccio un partito con Alemanno, ma stiamo scherzando…"
Lo ha dichiarato Moni Ovadia, spiegando il perché parteciperà domenica 26 novembre all'assemblea di fondazione del Forum per l'indipendenza italiana, il movimento politico guidato da Gianni Alemanno che punta a raccogliere il dissenso a destra di Fratelli d'Italia puntando sul no alla guerra in Ucraina e rispolverando, dopo anni, un forte sentimento di anti americanismo che ha contraddistinto la destra sociale.
"Sono trent'anni, insiste Ovadia, che non si parla di Palestina, a me è sembrato che Alemanno sostenesse posizioni condivisibili, parlando di 2 popoli e 2 stati, anche se io non credo più molto in questa soluzione, penso che l'unica soluzione vera sia uno stato unico bi nazionale"

"Io non vado, precisa  Ovadia,  però certo ad allinearmi alle idee di Alemanno, si va e si parla, mica stiamo facendo niente di terribile, è un confronto. La mia posizione d'altronde sulla Palestina è molto conosciuta, vado a discutere di questo non certo di fare un partito", "per me l'atlantismo è la nuova forma del fascismo, siamo sottomessi ai diktat degli americani e ai loro desiderata.

"Anche sul conflitto tra Russia e Ucraina, insiste Ovadia, ho espresso chiaramente la mia opinione: è la Nato che ha preparato il conflitto passo dopo passo, lo spiega bene Benjamin Abelow nel suo libro 'Come l'Occidente ha provocato la guerra in Ucraina' che ho preparato di recente. L'Europa non esiste oggi, lo so che alla destra e a certa sinistra piace l'Europa dei popoli, a me neanche quella sono contro il nazionalismo, sono marxista".


Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2