Monumenti danneggiati a Firenze, Ceccardi (Lega): "turisti ripaghino i danni, oppure lo faccia il Cancelliere tedesco" - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 6 settembre 2023

Monumenti danneggiati a Firenze, Ceccardi (Lega): "turisti ripaghino i danni, oppure lo faccia il Cancelliere tedesco"




“Ci sono casi in cui i Governi europei dovrebbero assumersi la responsabilità di ciò che fanno i propri cittadini all’estero, qualora questi rifuggano le proprie responsabilità individuali per gli atti illeciti commessi. Penso ai turisti italiani che non hanno saldato il conto del ristorante in Albania: il presidente Meloni ha fatto un piccolo gesto simbolico ma importante e ha pagato. Questo segnale ce lo aspettiamo anche dal Cancelliere tedesco, qualora i suoi connazionali che hanno danneggiato prima le Gallerie degli Uffizi e poi il Nettuno in piazza della Signoria non rifondano subito i danni. Tra l’altro qui non si tratta di un conto da 90 euro: in questo caso, ben più grave, è stato colpito un monumento storico. E dato che sono al Parlamento Europeo, interpellerò i colleghi tedeschi per sapere cosa ne pensino”.
Lo ha affermato Susanna Ceccardi, parlamentare europeo della Lega intervenendo al programma televisivo Dentro La Notizia, in onda su Italia 7 precisando: "quanto alla questione della sicurezza di musei e monumenti fiorentini  ritengo che la risposta debba essere multi-livellare. Le telecamere servono a individuare e identificare i responsabili dei danneggiamenti ma non prevengono il reato. Per prevenire serve la vigilanza attiva e mobile, penso a vigili urbani in servizio notturno e magari anche alla creazione di un dipartimento specifico per la tutela e la sicurezza del patrimonio artistico e monumentale. E poi serve, naturalmente, l’educazione al rispetto di questa grande ricchezza che non è solo fiorentina e italiana ma è del mondo, è patrimonio dell’umanità”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2