La Lega si ricorda di Zaia. Candidatura in vista per le Europee? - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 28 settembre 2023

La Lega si ricorda di Zaia. Candidatura in vista per le Europee?



Una candidatura di bandiera, per poi sfilarsi, al momento dell’assunzione del mandato. Anche perché il ruolo a Bruxelles è incompatibile con il mantenimento della presidenza di Regione, ma questa Lega in cerca di identità ha bisogno di consensi e le Europee sono un test decisivo in vista delle Regionali in Veneto.
Ed ecco la mossa che stanno pensando a via Bellerio: schierare Luca Zaia come capolista nella circoscrizione Nord Est alle prossime europee, senza costringerlo a scegliere tra Bruxelles e Venezia. Si tratta di una candidatura di bandiera, come fanno tanti leader politici. Una prospettiva che non entusiasma, secondo i ben informati, Zaia che non si presterebbe ad operazioni del genere.
Ma Zaia non è un semplice amministratore, è un politico della Lega per cui la decisione spetta al partito.  Al momento, a Zaia non è stata avanzata alcuna richiesta formale. L’invito, di quelli a cui è impossibile dire di no, dovrebbe arrivare dal segretario Salvini in persona. Che però, prima, potrebbe mandare avanti il suo emissario veneto Alberto Stefani, incaricato di convincere il presidente senza arrivare allo strappo.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2