Futuro di Forza Italia, l'ambizione di Tajani: vogliamo essere il centro di gravità permanente - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 28 settembre 2023

Futuro di Forza Italia, l'ambizione di Tajani: vogliamo essere il centro di gravità permanente



Forza Italia ambisce, citando Franco Battiato, a essere un "centro di gravità permanente".
 Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani in un'intervista a "Famiglia Cristiana" precisando: " non ci facciamo influenzare dagli altri perchè abbiamo una forte identità. E proprio per questo siamo aperti ad aggregare chi condivide i nostri valori. Possono arrivare da Renzi (Matteo, leader di Italia Viva) o dal Partito democratico, ma di sicuro non ci servono generali in cerca di un posto (chiaro il riferimento  a Roberto Vannacci, per il quale dopo la pubblicazione del suo libro, che ha suscitato tante polemiche, si ipotizza un futuro politico,)". 

Un progetto ambizioso che tuttavia rischia di cozzare con i propositi della Lega, alleato di governo, che simpatizza con il RN di Marine Le Pen in Francia e con Alternativa per la Germania, due movimenti con cui Tajani ha sempre escluso potenziali alleanze.
 "Un conto è l'Italia, un conto è l'Europa, precisa il coordinatore nazionale di Forza Italia, qui siamo legati da un programma comune, in Europa, per quanto ci riguarda, noi non potremmo mai stringere accordi con chi è su posizioni filorusse, propugna l'uscita dall'euro o dice che bisogna creare delle classi scolastiche a parte per i bambini disabili".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2