Cultura, Mollicone(Fdi): aprire biblioteche e teatri in zone degradate abbassa il tasso di criminalità - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 7 settembre 2023

Cultura, Mollicone(Fdi): aprire biblioteche e teatri in zone degradate abbassa il tasso di criminalità




"Bene l'emanazione del dl Caivano da parte del Governo di oggi: come confermano i blitz di questi giorni a Napoli e a Roma e le nuove normative introdotte dall'esecutivo, Giorgia Meloni sta confermando l'impegno preso un anno fa durante la campagna elettorale. Continueremo a lavorare per ripristinare la legalità nelle zone più problematiche".
Lo afferma Federico Mollicone, presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, esponente di Fratelli d'Italia precisando: "l'iniziativa del ministro della Cultura Sangiuliano e della presidente Meloni, che hanno messo a disposizione 12 milioni in tre anni per l'apertura di una biblioteca e di una sala lettura, va in questo senso. Come dimostrato da inchieste e da analisi sociologiche in Nord Europa, nei quartieri più degradati, dove si aprono i teatri si rafforza la cultura e si abbassa l'uso di anti-depressivi e il tasso di criminalità".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2