Riva Destra torna alle origini - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 23 luglio 2023

Riva Destra torna alle origini









di Fabio Sabbatani Schiuma 

Fondatore di Riva Destra 


  Oggi, domenica 23 luglio è una giornata di festa per la nostra comunità militante di Riva Destra. Ci avviciniamo al trentennale della nascita di quello che fu il primo storico circolo di Alleanza Nazionale. Lo facciamo celebrando la sesta edizione della nostra Festa Tricolore, che per l'occasione torna a Palestrina, l'antica Preneste, cittadina preromana a pochi chilometri dalla Capitale. L'abbiamo denominata "Ritorno alle origini" per svariati motivi. Per primo, la volontà di ribadire il nostro dna, ossia quello di un gruppo di amici, che con spirito comunitario ha sempre posto l’accento sull’etica nella politica, ossia su tutta una serie di valori per i quali siamo nati nel 1994, per noi indispensabili: onore e lealtà su tutti. ‘Ritorno alle origini’ anche perché a Roma siamo nati e da questo territorio riprendiamo la nostra marcia. È indubbio come ogni appuntamento del genere imponga una riflessione su mete, obbiettivi e percorsi del recente passato, 

allorquando -nel 2018- ricevemmo quel messaggio che l’attuale Premier Giorgia Meloni ci testimoniò con la sua presenza il 7 ottobre a Roma, in occasione della nostra Direzione Nazionale e dell’adesione di Riva Destra a Fratelli d’Italia: "noi vogliamo che la vostra realtà abbia centralità e operatività a livello nazionale perché in questi anni avete saputo interpretare un modello che FdI vuole portare avanti". Ecco, da questo punto e su come si sono poi sviluppate -o non sviluppate, o mal sviluppate- le cose fino al presente, durante questa festa e nei prossimi mesi, cercheremo di tracciare la rotta guardandoci negli occhi.

Nel mezzo festeggeremo l'impegno concreto profuso nella vittoria alle recenti elezioni regionali del Lazio. E con esso l'abbraccio di Riva Destra con colui che è stato da poco eletto Presidente del Consiglio Regionale, Antonello Aurigemma, al quale riserveremo il posto d'onore, lasciando proprio a lui le conclusioni dell'evento.               

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2