Museo nazionale della Shoah, Guidi(Fdi): un anticorpo contro l'odio - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 11 luglio 2023

Museo nazionale della Shoah, Guidi(Fdi): un anticorpo contro l'odio




"In qualunque momento, quello che è accaduto durante e prima della Shoah potrebbe riaccadere. L'istituzione del museo a Roma, città che ha vissuto quell'inferno, costituirà un monito e un luogo di descrizione e conservazione di quel capitolo della Storia. Non un museo rappresentativo del passato, ma presente ogni giorno, dialogante e interattivo con le scuole e i cittadini. Questo museo ricorderà che può ancora accadere".
Così il senatore Antonio Guidi, responsabile del dipartimento di Disabilità ed Equità sociale di Fratelli d'Italia, in occasione della votazione a Palazzo Madama del disegno di legge sull'istituzione a Roma del Museo Nazionale della Shoah.
 "L'orrore nazista, dichiara Guidi, nasce da una fase di rodaggio delle modalità fisiche e psicologiche di prevaricazione. Non è detto che non si ripeta. Per questo, occorre conservare nella coscienza il ricordo, perché il virus devastante dell'intolleranza e del rifiuto della diversità esiste e uccide ogni giorno. Questo museo conterrà gli anticorpi decisivi contro l'odio e essere luogo di prevenzione attraverso le armi della cultura e della scienza. L'importante è che sia totalmente, convintamente interattivo. Senza rispetto delle diversità e senza libertà d'espressione l'umanità è destinata a soffocare"

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2