Lega, addio. Dal Carroccio scende Daniele Nicchi consigliere regionale umbro - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

martedì 18 luglio 2023

Lega, addio. Dal Carroccio scende Daniele Nicchi consigliere regionale umbro



Daniele Nicchi, ex sindaco di Attigliano e consigliere regionale eletto con la Lega e Nico Nunzi, ex referente della Lega per la provincia di Terni scendo dal Carroccio, sbattendo la porta in faccia a chi ha avuto "l'onere di guidare il partito di maggioranza relativa all'interno della coalizione ma ha compiuto scelte inadeguate, specialmente negli ultimi 18 mesi. Il riferimento è tutt’altro che casuale al “suicidio” politico che il centrodestra ha commesso a Terni scegliendo di non ricandidare il sindaco uscente, Leonardo Latini, compromettendo così “in gran parte” quella “straordinaria stagione di vittorie e cambiamento” che era iniziata proprio nel 2018 nella città dell’acciaio.In una nota, Nicchi e Nunzi puntano il dito contro “le candidature inappropriate e figlie solo di logiche personalistiche” ma mettono nel mirino anche “assessori regionali che sono sempre stati un corpo estraneo al partito, prima cacciati e poi fatti rientrare in pompa magna” oltre ad una “crescente e palese distanza da chi ci aveva dato fiducia, in particolare a Terni e in provincia, riponendo in noi una concreta speranza di cambiamento. Quanto successo nel capoluogo di provincia alle ultime Amministrative e che noi abbiamo in tutti modi cercato di evitare, ne è la plastica rappresentazione”.

Ossia, “una intera classe dirigente spazzata via da scelte scellerate e di spicciola convenienza. Per il nostro modo di fare politica e per il rispetto che si deve all’elettorato – riflettono - l’unico segnale sarebbe dovuto essere stato l’azzeramento di tutti i vertici di partito: regionale, provinciale e comunale. E invece niente”. “Da qui, prima la nostra scelta di rinunciare alla militanza, che è stato uno dei valori fondanti che ci ha portato a scegliere la Lega nel 2017 e oggi, la decisione di lasciare il partito condividendo quanto già fatto da tanti amici che accompagnano il nostro percorso da anni”. 

“Rinnoviamo il nostro pieno e incondizionato sostegno a tutte le amministrazioni governate dal centrodestra, a partire da quella regionale – concludono Nicchi e Nunzi - nella quale in questi anni di governo abbiamo potuto apprezzare la correttezza umana e istituzionale del capogruppo Stefano Pastorelli”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2