Verona, trovato morto in casa Achille Ottaviani, primo sindaco leghista d'Italia - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

sabato 3 giugno 2023

Verona, trovato morto in casa Achille Ottaviani, primo sindaco leghista d'Italia



È morto Achille Ottaviani, giornalista, editore, ex politico. Aveva 72 anni. Fondatore di numerose testate tra cui Telearena, tra la fine degli anni '70 e i primi '80 e poi del settimanale Verona Magazine.
Aveva diretto anche La Cronaca di Verona, che diffondeva on line, da diversi anni divenuta di proprietà di un altro editore. Ottaviani si è tolto la vita.


La storia di Achille Ottaviani

All'inizio degli anni '90 intraprese anche l'attività politico-amministrativa. Dal 1992 al 1994 fu senatore della Lega, partito allora agli inizi proprio partendo dal Veneto, e per un semestre, nel 1993, fu anche sindaco di Soave. Fu il primo sindaco leghista d'Italia.

«Ad Achille Ottaviani devo la mia professione di giornalista televisivo e fu lui a farmi debuttare in televisione, a Telearena», dice Gustavo Franchetto, già direttore di Telearena e poi consigliere regionale. Esprime il cordoglio per la morte di Ottaviani il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana, veronese. «Apprendo con dolore la notizia della scomparsa di Achille Ottaviani. Già senatore della XI legislatura e sindaco di Soave, Ottaviani è stato anche uno stimato giornalista ed editore. Ai familiari giungano le espressioni del mio più sentito cordoglio».

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2