Alluvione in Emilia Romagna, La Lega chiede una commissione d'inchiesta - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 7 giugno 2023

Alluvione in Emilia Romagna, La Lega chiede una commissione d'inchiesta



Una commissione assembleare d’inchiesta sulla gestione del dissesto idrogeologico dopo l'alluvione di maggio. La richiesta arriva dal gruppo consiliare della Lega Emilia Romagna  per “far luce sulle cause che hanno determinato devastanti e drammatiche conseguenze delle piogge abbattutasi sulla nostre regione”, anche in virtù “del ruolo del presidente della Regione quale commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico”, si legge nella richiesta depositata dai consiglieri regionali leghisti
.

 "Presumiamo che ci possano essere mancanze nella gestione del dissesto", ha dichiarato capogruppo leghista Matteo Rancan precisando:  “siamo convinti che sia necessario scoprire ciò che non è andato non solo in Romagna ma in tutto il territorio regionale. In diversi anni abbiamo avuto purtroppo gravi danni anche rispetto a una gestione del dissesto secondo noi non ottimale”.
Per essere istituita, la commissione d’inchiesta dovrà ottenere il via libera dell’Assemblea legislativa, e quindi l’ok della maggioranza di centrosinistra.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2