Dai Cinque Stelle ad Impegno civico a Fratelli d'Italia : l'ultimo approdo di Chiara Gemma - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 31 maggio 2023

Dai Cinque Stelle ad Impegno civico a Fratelli d'Italia : l'ultimo approdo di Chiara Gemma



Chiara Gemma parlamentare europea eletta nel 2019 nella circoscrizione Sud con il Movimento Cinque Stelle, dopo un breve periodo trascorso nelle fila di Impegno Civico, formazione elettorale guidata da Luigi Di Maio, aderisce a Fratelli d'Italia.

Lo hanno annunciato Nicola Procaccini copresidente del gruppo Ecr Fdi e Carlo Fidanza capodelegazione al Parlamento Europeo precisando: " siamo certi che grazie alla sua grande professionalità - affermano - porterà un significativo contributo al nostro lavoro a Bruxelles''. ''Chiara Gemma era entrata a far parte del gruppo Ecr lo scorso 15 febbraio ed è componente delle commissioni Affari sociali e Cultura. E' stata eletta eurodeputata nel 2019, è professore ordinario di didattica dell'educazione ed educazione speciale presso l'Università degli Studi di Bari, focalizzando la sua attività in favore di una nuova cultura della disabilità, è inoltre autrice di numerosi libri e scritti scientifici''.

“Ho incontrato a Roma, dichiara Chiara Gemma, il presidente Giorgia Meloni con cui ho avvertito sin da subito grande sintonia. Sono pronta a portare avanti, in Europa e in Italia, le battaglie che da sempre mi contraddistinguono, prima fra tutte quella in favore dei diritti delle persone fragili e con disabilità, e poi la voce dei giovani, della Scuola, dell’Università del mio Sud”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2