Buontempo, Rampelli(Fdi): ha realizzato la destra sociale e popolare dal volto umano - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 26 maggio 2023

Buontempo, Rampelli(Fdi): ha realizzato la destra sociale e popolare dal volto umano



“Ricordare Teodoro  Buontempo è importante soprattutto perché prescrive alcune indicazioni. Su di lui prevalgono gli aneddoti della sua vita e militanza, ma i soli aneddoti non gli fanno giustizia.
Teodoro Buontempo è stato stato un anticipatore della politica sana e bella, una politica dal volto umano. In quegli anni la destra era spesso indentificata come classista, elitaria, distante e poco radicata. Lui invece ha inventato la destra dal volto umano che non si limitava a calcare le strade delle periferie ma le penetrava, le sollevava. Ha creato la destra sociale e popolare, mentre altri ne facevano una corrente di partito, la destra che trovò cittadinanza tra gli emarginati e nelle case più umili. I romani di quei quartieri erano più attaccati a lui che al MSI o ad Alleanza nazionale.
Non solo l'anedottica dunque, ma la politica del volto umano. Teodoro era cultura popolare e non mero intellettualismo, trasformava le idee in azioni. Non faceva convegni sulla.
comuncazione di massa, ma si indebitava per aprire Radio Alternativa, una voce libera nell'emittenza romana. Non parlava di alterazioni climatiche ma faceva l'ecologia militante.
Infine il rapporto con i poteri forti: ci sono tanti modi per affrontarli. Uno è farsi corrompere, l'altra è nascondersi. Teodoro aveva una modalità diversa: fare campagne trasparenti. I poteri forti lo consideravano avversario leale con cui interagire. Con lui abbiamo sventato la cementificazione di Tor Marancia e se esistono pezzi meravigliosi, pezzi vivi della città, è grazie alle battaglie fatte da Teodoro Buontempo e da una destra che insieme a lui avevamo trasformato”.
Lo ha affermato Fabio Rampelli, vice presidente della Camera dei Deputati, esponente di spicco di Fratelli d'Italia intervenendo nel decennale della scomparsa di Teodoro Buontempo organizzato presso la sala della Regina della Camera dei deputati.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2