Soldi russi alla Lega: inchiesta archiviata. Salvini: ora aspettiamo le scuse - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

venerdì 28 aprile 2023

Soldi russi alla Lega: inchiesta archiviata. Salvini: ora aspettiamo le scuse





Archiviata l'inchiesta sul caso Metropol. Il giudice per le indagini preliminari di Milano Stefania Donadeo ha archiviato la posizione di Gianluca Savoini, fondatore dell’associazione Lombardia-Russia, dell'avvocato d’affari Gianluca Meranda e dell'ex bancario Francesco Vannucci indagati per corruzione internazionale per il presunto affare russo avvenuto all'hotel Metropol.
"Adesso aspettiamo le scuse di tanti, e prepariamo le querele per molti", il commento sui social di Matteo Salvini, leader della Lega.
Dopo 3 anni e mezzo di indagini si chiude così l'inchiesta con al centro l'incontro d'affari a Mosca, a cui prendono parte sei persone, e che secondo l'ipotesi iniziale della procura avrebbe visto protagonista un'operazione sospetta di corruzione legata all’importazione in Italia di una grande quantità di petrolio che, nelle parole di chi starebbe trattando, in un anno dovrebbe far affluire 65 milioni di dollari nelle casse della Lega e permettere così al partito guidato da Matteo Salvini di affrontare la campagna elettorale delle ultime europee. Ipotesi definitivamente archiviata.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2