Rauti(Fdi): blocco navale previsto dalla Ue, non è un atto di guerra - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

giovedì 1 settembre 2022

Rauti(Fdi): blocco navale previsto dalla Ue, non è un atto di guerra




"Il blocco navale che chiede Fratelli d' Italia è una missione militare, fatta in accordo con le autorità europee degli Stati di provenienza, per impedire ai barconi di immigrati di tornare in viaggio verso l' Italia".
Lo afferma il senatore Isabella Rauti, esponente di spicco di Fratelli d'Italia precisando: "non si tratta di respingimenti perché questi avvengono in mare aperto. Peraltro, la missione dovrebbe inoltre prevedere la creazione di hotspot sui territori di partenza, direttamente dall'Unione Europea e dalla comunità internazionale, all'interno dei quali espletare le procedure di identificazione dei migranti e valutazione della sussistenza dei requisiti per le istanze di Internazionale, e dove stabilire l'equa distribuzione di chi ne ha diritto tra i 27 Stati membri.
Insomma insiste Rauti, il blocco navale  era previsto dalla stessa Ue, all'interno della stessa missione Sophia prevedeva in una fase successiva la distruzione delle imbarcazioni e delle strutture logistiche usate dai contrabbandieri e trafficanti sia in mare che a terra, ma soprattutto non rappresenta un atto di guerra.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2