Francesca De Vito, consigliere regionale del Lazio, eletta nelle fila del Movimento Cinque Stelle, dopo un breve periodo trascorso nel gruppo Misto aderisce a
Fratelli d'Italia. Il consigliere regionale annuncia il cambio di partito e di coalizione con un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook dove ripercorre le tappe della sua esperienza nei grillini fino all'alleanza in regione con Nicola Zingaretti che l'aveva portata ad abbondonare il Movimento Cinque Stelle ed aderire al gruppo misto.
"Da oggi sono ufficialmente nella squadra di Fratelli d’Italia, precisa De Vito, ritengo la mia, una scelta assolutamente coerente con i propositi che mi ero fissata ad inizio consiliatura. Speravo di poterli perseguire con una forza politica che doveva rimanere ‘terzo polo' ma che poi è diventata altro. A questo punto devo andare oltre. La scelta di lasciare il Movimento 5 Stelle è stata obbligatoria nel momento in cui sentivo di non poter accettare la decisione, considerata da subito scellerata, di entrare a far parte della giunta di Zingaretti, che ritengo abbia causato danni importanti in tema di sanità e ambiente. Uscire oggi dal Gruppo Misto è una logica conseguenza poiché questo, per larga parte, rappresenta e sostiene la stessa maggioranza".
Nessun commento:
Posta un commento