Regionali Veneto, Zaia triplica Salvini. La sua lista al 47 la Lega al 15% - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 21 settembre 2020

Regionali Veneto, Zaia triplica Salvini. La sua lista al 47 la Lega al 15%


Nella vittoria da dimensioni bulgare di Luca Zaia, spicca il distacco abissale tra la lista personale del Doge e il voti raccolti dal partito della Lega. A dati ancora parziali la lista Zaia Presidente è sopra il 47%, mentre la Lega-Liga Veneta è sotto il 15%. Numeri che potrebbero riaccendere la sfida tutta interna al partito per la leadership, nonostante i due abbiano sempre spiegato di avere ruoli e obiettivi diversi.
A gettare acqua sul fuoco ci pensa Lorenzo Fontana, segretario della Liga veneta e vicesegretario della Lega, vicinissimo a Matteo Salvini. 
"Il nostro obiettivo, precisa l'ex ministro della Famiglia del governo giallo verde 
era superare il 50 per cento tra le due liste". "E' stato premiato molto il governatore Luca Zaia, la sua attività negli ultimi anni, soprattutto nell'emergenza Covid. E' un voto di stima e di fiducia nelle sue battaglie e nella sua amministrazione", ma "non penso che ci siano problemi di dualismo" tra lo stesso Zaia e Salvini. Stima e fiducia nel governatore riconfermato per la terza volta che i numeri dimostrano in modo inequivocabile: nel 2015, la lista Zaia era ferma al 23%, ora raggiunge il doppio dei consensi veneti, per Salvini, invece, si registrava un dato, per quella tornata, migliore di quello di oggi: poco sotto il 18%

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2