Regionali 2020 Scalfarotto scende in campo contro 3 populismi - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

lunedì 22 giugno 2020

Regionali 2020 Scalfarotto scende in campo contro 3 populismi



Ivan Scalfarotto, candidato governatore in Puglia per Italia Viva, Azione e +Europa, spiega in un’intervista a La Repubblica di aver deciso di entrare nella corsa perché "non sarebbe stato giusto costringere i pugliesi a dover scegliere tra tre populismi: quello anti-europeista della destra, quello di palazzo  da Michele Emiliano, quello della decrescita felice del Movimento 5 Stelle. 

La nostra coalizione è in campo per rappresentare il dinamismo e il talento dei pugliesi".
Secondo Scalfarotto c’è una grande differenza tra i 10 anni come presidente della Regione di Nichi Vendola, che lui considera "un’ottima esperienza di governo" e i cinque di Michele Emiliano: "Lo stesso Emiliano non dice mai che la sua è una coalizione di centrosinistra. Perché  non lo sono state le sue politiche: su Xylella, Tap, Ilva ha fatto il contrario dei nostri governi nazionali. La Puglia è  una delle poche regioni che non ha ancora una legge elettorale che garantisca la parità  di genere. O che non ha un assessore alla Sanita' perché tutto e'nelle mani di Emiliano". 


Italia Viva, +Europa e Azione "sono forze politiche moderne, che hanno un’idea del Paese che si basasu fiducia e non sulla paura".
Per lui, conclude Scslfarotto, il futuro della Puglia è  nell’agricoltura e "non certo nel voto di scambio: alle primarie per Emiliano ha votato un sindaco con simpatie di Forza Nuova,all’Acquedotto pugliese c'è  l’ex sindaco di Forza Italia di Bari. Cosa c’entra la sinistra con tutto questo?". Raffaele Fitto, la Lega "sono i nostri avversari.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2