Orban: rispetto per Salvini. I migranti si possono fermare per terra e per mare - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

mercoledì 20 marzo 2019

Orban: rispetto per Salvini. I migranti si possono fermare per terra e per mare

Il premier ungherese Viktor Orban nutre un "altissimo rispetto" per Matteo Salvini, perché ha dimostrato che le migrazioni "possono essere fermate, anche sul mare". 
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbio ad interpretazione alcune, quelle pronunciate dal primo ministro ungherese a Bruxelles, nel corso di una conferenza stampa tenuta al termine dell'assemblea del Partito Popolare Europeo che ne ha sancito la sospensione concordata."Abbiamo un altissimo rispetto - ha detto Orban - della figura chiave del governo italiano. Io in particolare come primo ministro. Non vorrei sovrastimare il valore degli sforzi che abbiamo fatto per fermare le migrazioni, ma con umiltà posso dire che noi ungheresi abbiamo fornito prove, contro i pregiudizi dei liberali e della sinistra, che le migrazioni possono essere fermate.
Se c’è la volontà politica, la possiamo fermare su terra: quello è stato il contributo e l’esempio ungherese". 
"Matteo Salvini e il nuovo governo italiano, ed è per questo che li rispettiamo, hanno fornito prove, ha continuato il leader magiaro, che le migrazioni possono essere fermate anche in mare. E penso che sia molto, molto importante: ora abbiamo una chiara prova, malgrado l’opinione dei liberali e della sinistra qui, che le migrazioni possono essere fermate, se c’è leadership politica, con gli strumenti adatti e con la giusta volontà.
 Lui lo ha fatto sul mare, noi lo abbiamo fatto sulla terra. E’ per questo - ha concluso - che credo che il rispetto sia reciproco".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2