Presidenziali Francia 2027, Le Pen : se non potessi candidarmi che legittimità avrebbe il prossimo presidente - Il Sovranista.com

Non perdere

Post Top Ad

Spazio Pubblicitario 1

Post Top Ad

domenica 17 novembre 2024

Presidenziali Francia 2027, Le Pen : se non potessi candidarmi che legittimità avrebbe il prossimo presidente




Marine Le Pen
, leader del Rassemblement National, dubita della fiducia dell'opinione pubblica nel futuro presidente qualora le dovesse essere impedito di candidarsi alle elezioni presidenziali del 2027. Il Rassemblement National è sotto indagine per la presunta assunzione fittizia di alcuni assistenti al Parlamento europeo: la procura, se i reati saranno confermati, chiede una pena di ineleggibilità per qualsiasi carica pubblica nei confronti di tutti gli imputati con effetto immediato. Per Le Pen la pena richiesta prevede un periodo di ineleggibilità pari a cinque anni. Se il tribunale approverà l'entrata in vigore immediata della sentenza, Le Pen non potrà partecipare alla campagna elettorale per le presidenziali del 2027. Si tratta "di un'inaccettabile interferenza politica nel processo democratico. Alcuni pensano che sarà più facile agire per scavalcarmi che combattermi nel merito. 
"Che credibilità potrebbe avere il presidente eletto se non potessi candidarmi?", ha dichiarato Le Pen in un'intervista al quotidiano "Journal du Dimanche".

Nessun commento:

Posta un commento

Banner 700

Spazio Pubblicitario 2