“Sul terzo mandato abbiamo una posizione chiara, abbiamo anche votato contro un emendamento in Parlamento. Noi Moderati è contro il terzo mandato, non per le persone che hanno rappresentato ma perché, secondo noi, il sale del buon governo e della democrazia è la capacità dopo dieci anni di saper rinnovare. Dieci anni sono sufficienti di mandati. Su questo non toneremo indietro”.
Lo ha detto Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati, a margine della convention tenutasi sabato a Napoli.
A proposito delle regionali in Campania, previste per l' autunno del 2025 Lupi ha precisato: l’obiettivo al quale stiamo lavorando insieme con Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini è quello che anche qui in Campania, finalmente, perché non è che negli ultimi anni abbiamo ottenuti risultati entusiasmanti come proposta politica, possa essere messa in campo una proposta che sia all’altezza della sfida di governo, non solo per questa regione ma anche per quello che stiamo facendo a livello nazionale”.
“E’ impensabile, insiste Lupi, che in una regione come la Campania il centrodestra non si presenti con un candidato qualificato, autorevole, con un programma e una coalizione coesa e unita. Non a caso Noi Moderati sta facendo questo lavoro, sarà presente con una propria lista, vuole riportare insieme tutti i pezzi persi dei moderati e dei centristi in questa regione e l’apertura che abbiamo fatto con Centro popolare va in questa direzione”.
Nessun commento:
Posta un commento