A Roma come Bologna, un altro raduno neofascista. A scendere in piazza nella capitale questa volta sono i militanti di Forza Nuova che per domenica 17 novembre hanno indetto l’”adunata militante”. All’appuntamento che si terrà in via Genzano è prevista la partecipazione del segretario Roberto Fiore e l’intervento di Francesco Chiavaro, uno dei leader di Lotta Studentesca, il movimento giovanile di Forza Nuova.
L' adunata militante che in realtà è l'inaugurazione di una sezione, non poteva non dare adito a polemiche politiche sostenute, in primis, dal Partito Democratico.
Infatti Enzo Foschi, segretario romano del Pd chiede ora al prefetto Lamberto Giannini di fermare il raduno di Forza Nuova. “Questa domenica, a Roma, Forza Nuova chiama all’adunata militante - scrive Foschi in una nota stampa - Presente, ovviamente, Roberto Fiore. Chiediamo al Prefetto di intervenire per bloccare tutto. È inaccettabile che, dopo quanto è accaduto a Bologna, si consenta a forze neofasciste di sfilare in una città che è medaglia d'oro della resistenza. La sensazione che si ha, sicuramente sbagliata, è che qualche "interesse" utilizzi questi figuri per creare caos e distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dalla grave situazione economica e sociale che sta vivendo il Paese. Cose - conclude Foschi - già abbondantemente viste”.
Nessun commento:
Posta un commento