"Il nostro governo non legalizzera' mai la cannabis e nessun tipo di droga". Così Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, sull'appello a Sanremo degli Articolo 31.
"Riteniamo, precisa l'esponente di Fdi che la cannabis sia una droga a tutti gli effetti e che possa provocare seri problemi a chi la consuma. Troppi ragazzi la usano abitualmente - dice Antoniozzi - persuasi da un mondo culturale e artistico che la dipinge ingiustamente come una sostanza innocua. Molti esponenti della nostra maggioranza, come Maurizio Gasparri, sono impegnati anche con associazioni che si battono contro ogni dipendenza". "
Non regge nemmeno il discorso della sottrazione di un business alle mafie - dice Antoniozzi - sia perché esse sono attive soprattutto nel mercato della cocaina e delle droghe sintetiche, sia perché le organizzazioni criminali sarebbero pronte ad abbassare i prezzi in qualsiasi momento. Il costo delle droghe è diminuito tristemente nel tempo e le mafie hanno operato scelte strategiche soprattutto sulla cocaina. Il "nostro compito è difendere i giovani da queste sostanze che sono nocive "
Nessun commento:
Posta un commento