"Serve un’iniziativa politica che si assuma la responsabilità di considerare il Sud come una priorità. In caso contrario non ne pagherà le conseguenze soltanto il Mezzogiorno ma l'intero sistema Paese. Non esiste una Nazione che possa prosperare con metà del suo territorio desertificato e abbandonato al sottosviluppo".
Queste sono le amare parole pronunciate da Mara Carfagna, deputato salernitano di Forza Italia commentando i dati diffusi dallo Svimez, l'associazione per lo Sviluppo dell'Industria nel Mezzogiorno.
Piangere, precisa l'esponente azzurra, sui dati Svimez, che corrispondo ad allarmi ripetutamente lanciati negli ultimi anni da tutte le fonti statistiche, dai centri studi e dalle relazioni parlamentari, è pressoché inutile.
Io, conclude Carfagna, per prima sento il dovere di uscire dalla sterile lamentazione: spero che altrettanto facciano le classi dirigenti meridionali. E' il momento di imporre soluzioni coraggiose come una grande no tax area che attragga investimenti, lavoro, sviluppo.
Nessun commento:
Posta un commento